La revisione dei caravan a Chieri (TO)

Affidaci il tuo veicolo per partire con tranquillità

Il Centro Collaudo Chierese, oltre alla pratica di revisione di automobili, motocicli e ciclomotori, effettua la  revisione di caravan a Chieri (TO). Rispetto ai comuni veicoli a due o quattro ruote, i mezzi di trasporto di dimensioni medio-grandi, come gli autocarri e i caravan, sono sottoposti a regole differenti per quanto riguarda le revisioni: il maggiore ingombro, unito alle particolari condizioni di utilizzo, determinano una vera e propria classificazione distinta e, di conseguenza, disposizioni diverse sulla possibilità di rivolgersi ai centri privati e sul tempo che deve intercorrere fra una revisione e l'altra.
Se il peso del caravan o dell'autocarro è superiore ai 3500 Kg, il veicolo deve effettuare la revisione esclusivamente presso la Motorizzazione Civile e deve ripeterla con ogni anno.
I caravan e gli autocarri che invece pesano meno di 3500 Kg, vanno sottoposti a revisione ogni due anni e possono usufruire di centri privati autorizzati.
Il nostro centro per la revisione di caravan a Chieri è in possesso dell'autorizzazione rilasciata dalla Motorizzazione: avendo maturato esperienza e professionalità nel corso degli anni, il nostro personale tecnico possiede le competenze necessarie per riscontrare l'idoneità dei veicoli o segnalarne eventuali cali di efficienza. Ogni componente del veicolo viene controllato con procedure approfondite, che riescono a restituire un quadro completo dello stato in cui si trovano le varie parti.
La risposta ottimale del motore, dei sistemi di frenata e degli ammortizzatori, in automezzi che percorrono lunghi tratti su strade a percorrenza veloce, può fare la differenza nella prevenzione dei guasti e degli incidenti.
Prima di procedere con la revisione, i conduttori dei mezzi interessati dall'obbligo alla verifica possono domandare chiarimenti sulla documentazione da produrre, sulle date disponibili per svolgere i controlli presso il nostro centro di revisione di caravan a Chieri e su ogni altro aspetto di eventuale interesse.
Per ricevere informazioni riguardo alla tempistica e alle modalità per effettuare la revisione di automezzi come caravan, autocarri, camper e autoveicoli promiscui, i clienti hanno a disposizione gli addetti del nostro centro assistenza, a cui si possono rivolgere adoperando i recapiti riportati nella sezione Contatti.
Siamo a disposizione per prenotazioni, dubbi e quesiti inerenti tutti i problemi burocratici che riguardano il vostro mezzo di trasporto.
L'obiettivo del Centro Collaudo Chierese è fornire un servizio di qualità. La professionalità acquisita nel tempo dal nostro gruppo di lavoro offre un riferimento sicuro a tutti i clienti che decidono di commissionarci la revisione dei propri autoveicoli. Per permettere a coloro che si affidano alla nostra azienda di ottenere un trattamento adeguato ai più elevati standard, impieghiamo solo personale con competenze certificate: la competenza dei tecnici appartenenti alla nostra officina rappresenta la garanzia di ricevere controlli di altro livello.
Con il nostro lavoro vogliamo favorire l'effettiva efficienza di ogni veicolo e la sicurezza sotto tutti i punti di vista: rispettando l'obbligo delle revisioni periodiche, i guidatori di caravan e autocarri saranno in regola con la normativa attualmente in vigore e – con il nostro contributo tecnico – renderanno più sicura la propria guida. Se state cercando un'autofficina che si occupi di revisioni di caravan a Chieri, Centro Collaudo Chierese fa al caso vostro!